Narrazione d’impresa
Narrazione d’impresa
Viviamo in un’epoca in cui raccontare e raccontarsi è non solo strategico ma necessario: senza una storia rischiamo di non esistere.
Ogni azienda ne ha una: imprenditori e imprenditrici che hanno saputo trasformare un’idea in un’impresa, passaggi generazionali, espansioni improvvise ed emozionanti o lente e progettate, tradizioni, innovazioni, progetti sul territorio. Le difficoltà incontrate, i problemi superati. E, soprattutto, le persone che hanno animato l’azienda: chi resta, chi se ne va, chi trova nuovi mondi o altre strade.
Siamo convinti che la narrazione d’impresa sia un’eredità importante da consegnare a chi entra per la prima volta in un’azienda.
La narrazione d’impresa è un filone della comunicazione nel quale crediamo molto. Il nostro modo di raccontare le imprese è innovativo, dal contenuto allo strumento per veicolarlo: testi, monografie, opuscoli ma anche social, storie e testimonianze video, perché oggi la comunicazione è sempre più integrata e in divenire.
Con Fondazione don Lorenzo Guetti collaboriamo, da qualche anno, con un progetto speciale: per ciascuna impresa che raccontiamo, realizziamo una video-intervista che unisce i punti di vista raccontati da tutti i protagonisti di ieri e di oggi, con una narrazione che restituisce in modo diretto ed emozionante l’aspetto umano che anima le storie.